Consigli per risparmiare con i saldi di fine stagione, estivi e invernali
Quanto è bello andare in giro per la città a fare un po' di acquisti per il nostro guardaroba, a rinnovarlo e renderlo un po' più al passo con i tempi che corrono. Sì, andare in giro per la città a fare un po' di shopping è davvero meraviglioso, peccato però che i prezzi dei capi di abbigliamento e anche di tutti gli accessori sia davvero salito alle stelle in tutti questi anni. Come riuscire a risparmiare un po'? Il modo migliore per risparmiare è senza dubbio quello di concentrare i nostri acquisti durante il periodo dei saldi stagionali.
Come tutti ben sanno infatti l'abbigliamento viene messo a saldo in due diversi periodi dell'anno. L'abbigliamento delle collezioni autunno inverno viene messo a saldo all'inizio del mese di gennaio mentre l'abbigliamento delle collezioni primavera estate viene messo a saldo a partire da metà luglio circa. Le date precise cambiano da anno in anno ma più o meno il periodo dei saldi è questo, un periodo in cui i nostri acquisti possono dirsi davvero molto leggeri. I negozi di abbigliamento infatti offrono i capi che sono rimasti invenduti in negozio ad un prezzo inferiore al prezzo di listino, un prezzo che va dal 30% in meno sino anche addirittura al 70%.
Risparmiare con i saldi di fine stagione è insomma davvero possibile, un risparmio eccezionale che ci permette di realizzare il nostro guardaroba perfetto e di grande tendenza senza rendere troppo affaticato il nostro portafoglio. Attenzione alle truffe però, alcuni negozianti non sono infatti così in buona fede come sembra e alle volte truccano un po' i prezzi per fare in modo di guadagnare un po' di più. Per cercare di non rimanere fregati la cosa migliore da fare è andare a fare una visitina ai nostri negozi preferiti qualche giorno prima dei saldi in modo da controllare i prezzi degli abiti che ci piacerebbe acquistare, in questo modo arriviamo ai saldi più che preparati.
I saldi durano al massimo due mesi, qual'è il periodo migliore per ottenere il massimo risparmio? Mano a mano che i giorni passano e che i capi rimangono invenduti in negozio il loro prezzo scende, sembrerebbe quindi che gli ultimi giorni siano i più adatti per fare i migliori affari. Dobbiamo però sempre ricordarci che si tratta di pochi articoli e di poche taglie a disposizione, può darsi quindi che quando ci decidiamo a fare il nostro acquisto sia ormai troppo tardi. Se ci tenete davvero ad accaparrarvi un capo di abbigliamento specifico vi consigliamo allora di non attendere troppo tempo altrimenti rischiate di non riuscire in questa vostra impresa.
Ricordate infine che fare un vero affare nello shopping di abbigliamento è importante scegliere dei capi destinati ad essere alla moda per un bel po' di stagioni. Se possibile allora puntate su capi intramontabili in modo da rendere i vostri acquisti davvero di valore.
Articoli Correlati