Come risparmiare con le librerie online con prezzi scontati
Si parla spesso dei problemi che l'editoria sta affrontando in questi ultimi anni, problemi che non derivano solo dal fatto che sono poche le persone che amano leggere romanzi a perdifiato ma che derivano anche dall'elevato prezzo dei libri, un prezzo che sembra in realtà destinato a crescere sempre più. Viviamo in un momento davvero molto particolare della storia in cui molte persone non riescono ad arrivare a fine mese, come possiamo anche solo pensare di poter vendere un libro a 20 € o anche più? Per molte persone si tratta di un vero e proprio salasso ed ecco che allora entrano in gioco le librerie online.
Sono davvero molte le librerie online con prezzi scontati, librerie che offrono libri a prezzi davvero molto competitivi e che sono diventate infatti dei veri e propri punti di riferimento per tutti coloro che amano la lettura.
Troviamo su internet le sezioni online delle librerie fisiche che troviamo anche nelle nostre città come lafeltrinelli.it o la libreriarizzoli.corriere.it giusto per fare un paio di esempi. Su queste librerie è presente un catalogo di volumi davvero molto basso, sempre scontati rispetto al prezzo che troveremmo in libreria. Le spese di spedizione sono molto basse, in alcuni casi sono addirittura gratuite, e periodicamente vengono accese delle promozioni speciali per il web davvero eccezionali. Su internet troviamo poi delle librerie che invece non hanno alcuna corrispondenza fisica come ibs.it, la sezione libri di amazon.it oppure hoepli.it. In questo caso i vantaggi sono ancora maggiori. Queste librerie infatti si occupano anche di libri usati e dei cosiddetti remainders, quei libri cioè che sono rimasti per molto tempo in magazzino e che possono quindi essere venduti a prezzi davvero vantaggiosi con addirittura il 50% di sconto sul prezzo di copertina.
Oltre al prezzo scontato e quindi all'evidente risparmio dobbiamo ovviamente ricordare la comodità di queste librerie. Non dobbiamo infatti recarci fisicamente in città, trovare parcheggio per la macchina, pagarlo e perdere tempo in coda alla casa bensì dobbiamo semplicemente sederci davanti al computer e scegliere con tutta la tranquillità del mondo i nostri titoli preferiti. Qualche semplice click e il gioco è fatto, nel giro di pochi giorni, spesso anche di sole 24 ore, i libri vengono recapitati direttamente al nostro domicilio. Non dobbiamo poi dimenticare ovviamente che queste librerie online possono addirittura essere utilizzate anche da smartphone e tablet, per acquisti eccezionali anche in mobilità.
Le librerie online hanno visto in questi ultimi anni un successo ancora maggiore grazie ai libri in formato digitale meglio conosciuti semplicemente con il nome di ebook. Anche se le statistiche affermano che gli ebook non riusciranno mai a cancellare i libri in formato cartaceo dalla faccia della terra è vero che stanno avendo un grande successo e ovviamente le librerie online sono il modo migliore per acquistarli. Basta un click infatti per averli direttamente sul proprio device, pronti per essere letti in qualsiasi momento e ogni volta che lo desideriamo.
Articoli Correlati